Il PD ha perduto volutamente e pervicacemente, ogni legame col proprio passato.

Con la scusa di disfarsi dei vecchi simboli – ricordate? Tutto quell’armamentario fatto di bandiere rosse, feste dell’Unità, la dizione “di sinistra”, le sezioni trasformate in circoli e così via – ha consentito a se stesso di fare il salto di qualità: abiura totale in cambio del fedele servizio alla Causa. Cioè levarsi dai coglioni il mondo del lavoro per sposare il mondo dei datori di lavoro. Scusate se è poco.

Ma non vi vergognate?

In 9 anni di governo non ricordo molti provvedimenti utili al popolo, per non parlare di quello che hanno permesso di fare a Monti andando a braccetto con un certo Berlusconi.

HA DEMOLITO L’ART.18, HA PORTATO LE PENSIONI A 67 ANNI, ha permesso di approvare lo SCUDO FISCALE facendo rientrare i capitali degli evasori, NON HA MAI FATTO LA LEGGE SUL CONFLITTO DI INTERESSI. Chiedeva sacrifici alle persone per superare la crisi e NON SI È TOLTO UN EURO DI STIPENDIO, NON HA RIDOTTO GLI STIPENDI DEI MANAGER PUBBLICI, NON HA TAGLIATO LE PENSIONI D’ORO MENTRE HA PERMESSO DI BLOCCATO LA RIVALUTAZIONE DELLE PENSIONI SOPRA A 1000 EURO.

Ero una comunista e ancora lo sono, ma una cosa è essere comunista, un’altra è credere ai somari che volano.

15/02/2019

Manuela Filippone

 

 

You have no rights to post comments

Powered by OrdaSoft!