La Meloni: cose dette a rovescio

Lo dico adesso diciamo in tempi non sospetti: più sento le uscite e le decisioni di questo governo, più mi convinco che presto finiremo peggio, molto peggio di come siamo messi.

Spiego.

Ho sentito la Presidente – lo scrivo al femminile perché ho troppo rispetto delle Donne per farmi condizionare da una decisione che non condivido – affermare che non farà ricorso al MES (Meccanismo Europeo di Stabilità; European Stability Mechanism, ESM). Fossi un suo elettore le crederei senza se e senza ma, ma non lo sono, rassegnatevi. A quelle parole sono trasalito e mi sono detto: vuoi vedere che questa farà prima l’eroe opponendosi ad un meccanismo che ha già schiacciato il popolo Greco e poi la vittima ingannando ancora tutti anche i sinceri elettori di una sinistra che non c’è?

Seguirono altre dichiarazioni come quella con cui ha promesso di fermare gli sbarchi. Vederla impegnata in convegni internazionali, incontri bilaterali, convention di ogni sorta e genere, vederla battersi per i diritti di tutti quasi mi commuove ma poi mi ricordo chi è, da dove viene, quali sono le sue idee e ideologie.

Il tempo mi ha dato ragione e sentire che vogliono emettere nuove tessere per il pane del tipo di quelle di cui mi ha raccontato mio padre quando parlava della sua vita da bambino mi ha riportato coi piedi per terra.

Certo oggi il pane non manca e se manca è colpa di Putin che, ricordiamolo, era suo amico e amico della sua cerchia di sodali, il quale bloccando i porti non permette al grano ucraino di raggiungere il resto del mondo. Per inciso: com’è che tutti producono con grano e prodotti italiani e poi la guerra in Ucraina li blocca?

Bisogna andare oltre guardando alla storia personale di chi ci amministra.

E questi amministratori mostreranno il loro mostruoso volto.

Peccato solo che faranno le vittime di un sistema che sostengono e supportano e soprattutto peccato che gli italiani, bombardati da notizie tendenziose, ci cascheranno ancora e ancora mentre una sinistra latitante si difende da accuse su abbinamenti degli abiti che mirano alla distrazione di massa per non farci capire che la distruzione di massa è alle porte.

Qualcuno di buona volontà o anche solo per soddisfare una mia curiosità mi spiega come fa un governo favorevole al libero mercato dichiarare che interverrà sui prezzi dei prodotti. Sembra che lo farà chiedendo ai produttori di calmierare i prezzi cioè chiederà agli accumulatori di fare qualcosa di innaturale vale a dire fermare il proprio guadagno e la sete di arricchire.

Io sto con gli ippopotami

P.S. probabilmente vi ho deluso ma non mi trincererò dietro la scusa del caldo che non fa ragionare …

d’altro canto no ho mai ragionato veramente “come volete voi”.

You have no rights to post comments

Powered by OrdaSoft!