C.S.I.
Confederazione delle Sinistre Italiane

APPELLO ALL’UNITÀ

Negli ultimi anni abbiamo dovuto assistere a una serie di durissimi attacchi al Sistema Sanitario Nazionale, alla scuola, all’università e alla ricerca. Abbiamo dovuto assistere alla cancellazione di parte dei diritti dei lavoratori e allo sfruttamento di questi ultimi tramite il caporalato e il lavoro nero. Abbiamo dovuto assistere alla devastazione dell’ambiente in nome del profitto e della speculazione, a episodi di razzismo, di misoginia, di omofobia.

Mentre assistiamo inermi a tutto ciò, capitalisti e speculatori senza scrupoli continuano ad aumentare i loro profitti, fiancheggiati da una classe politica neo-liberista e/o fascistoide. È ora di tornare a lottare per i nostri diritti, per la qualità della nostra vita, per il nostro futuro e per quello dei nostri figli.

Non è più possibile accettare la sterile frammentazione della Sinistra in Italia; una frammentazione prodotta da vecchi e nuovi rancori, da incomprensioni, da un’inspiegabile difesa della propria “micro-identità”; una frammentazione che condanna irrevocabilmente la Sinistra, le sue idee, le sue proposte all’esclusione istituzionale, a tutti i livelli.

Ci appelliamo a tutte le forze di Sinistra affinché condividano un solo programma, un progetto, pur mantenendo la propria individualità e specificità. Per questo proponiamo una Confederazione delle Sinistre Italiane, all’interno della quale ogni singolo gruppo possa offrire il proprio contributo a vantaggio di lavoratori, pensionati, ambiente, disoccupati, precari, immigrati.

È ora di unire tutte le anime della Sinistra e tornare a lottare insieme: rientrare nel Parlamento italiano e portare istanze e proposte a tutela delle classi più deboli.

Ci appelliamo ad Art.1, Sinistra Italiana, Rifondazione Comunista, Partito Comunista Italiano, Potere al Popolo, Partito Comunista dei lavoratori, Fronte della Gioventù Comunista, Sinistra Anticapitalista, PMLI, Partito dei CARC, Possibile, Partito di Alternativa Comunista, Associazionismo, Sindacalismo di Base, ONG, a tutte le realtà della Sinistra italiana. Non unirci ci condanna TUTTI alla sconfitta.

Siamo consapevoli che la nostra unica forza sia l’unione di tutte queste piccole forze e, al contempo, siamo certi che un programma comune non sia una cosa così difficile da realizzare.

Auspichiamo, quindi, che da parte di tutti ci sia la volontà di realizzare questo progetto, che gli interessi della collettività vengano anteposti a quelli di parte e facciano aggio su qualsiasi altro criterio individualistico.

 

https://www.facebook.com/groups/2204603519835276/

Attachments:
Download this file (005-appello_unita.pdf)005-appello_unita.pdf
Powered by OrdaSoft!